fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
SOLITI IGNOTI ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 2000 SOLITI IGNOTI ONLINE
header giochi flash.jpg

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI FLASH ONLINE GRATIS - CLICCA E INIZIA IL DIVERTIMENTO
I Soliti Ignoti flash online su Giochi Flash Online, il gioco che prende  spunto dalla famosa trasmissione tv condotta da Frizzi finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a I Soliti Ignoti con il mouse, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

Soliti ignoti - Identità nascoste è una trasmissione televisiva a premi italiana condotta da Fabrizio Frizzi su Rai 1 a partire dall'11 giugno 2007; è ispirata al format americano Identity, venduto in diversi paesi.

 

Modalità di gioco Soliti ignoti
Il concorrente deve abbinare 9 identità ai 9 personaggi che ha davanti. Il personaggio misterioso chiamato da Frizzi risponde al concorrente in modo affermativo o negativo se l'abbinamento del concorrente è esatto o meno. Nel caso in cui l'abbinamento sia esatto il concorrente vince il contenuto della carta d'identità del personaggio, che va a sommarsi alle vincite precedenti. Nell'eventualità in cui, invece, l'abbinamento non risulti esatto, il concorrente perde la vincita accumulata fino a quel momento e il personaggio resta a disposizione per svelare alla fine del gioco la sua identità. Il concorrente, laddove lo ritenesse necessario, può richiedere per un numero massimo di tre volte un ausilio da parte del personaggio misterioso, che gli rivelerà tre sue caratteristiche al fine di aiutarlo nello scoprire la sua identità; generalmente due non sono d'aiuto nello scoprire l'identità, mentre una è d'aiuto, sebbene sia a volte ambigua e soggetta a molteplici interpretazioni. Gli ausili devono essere tutti usati. Frizzi è a conoscenza delle identità.

Le identità sono delle più svariate tipologie e possono essere, ad esempio: "ha lavorato in ferrovia", "colleziona francobolli", "ha cantato al Festival di Sanremo", "sosia di ...", ecc.

 

 


Storia del format Soliti ignoti
La RAI ha acquistato i diritti per trasmettere il format dalla società olandese Endemol, oggi controllata in parte da Mediaset, ma anni prima Gianni Ippoliti aveva ideato un format identico proprio per la Rai, che ne detiene quindi i diritti; infatti, come consuetudine in quegli anni, i diritti dei programmi creati per la Rai non appartenevano ai singoli autori ma alla società di Viale Mazzini.

Il format inventato da Ippoliti era andato in onda nel 1991 all'interno del programma La Vela d'oro e, successivamente, era stato riproposto per un intero anno all'interno del programma domenicale Girone all'italiana, condotto da Andrea Barbato. Tra i concorrenti del gioco nel 1991 c'era anche lo stesso Fabrizio Frizzi.

Programmazione Soliti ignoti
Il gioco ha concluso il suo primo ciclo di appuntamenti estivi il 16 settembre 2007 con una puntata speciale in "prime time" in cui il concorrente di turno ha dovuto indovinare l'identità di alcuni bambini (tra cui una nipote del conduttore Fabrizio Frizzi), e quel giorno è riuscito addirittura a fare più ascolti del controverso Affari Tuoi (pure Endemol).

È stato il programma più visto, nella sua fascia oraria, dell'estate 2007. Il quiz è poi tornato in programmazione giovedì 6 dicembre 2007 con 4 puntate speciali e dal 1º gennaio 2008 ha sostituito per due mesi Affari tuoi scontrandosi così con Striscia la Notizia. Dal 15 marzo 2010 ha sostituito nuovamente Affari tuoi fino alla pausa estiva del 29 maggio 2010.

Attualmente il programma va in onda su Rai 1 alle ore 20:40 circa, dall'8 settembre 2010 fino al 29 gennaio 2011. Inoltre a partire dal 18 settembre 2010 sono andate in onda tutti i sabato dalle ore 21.10 su Rai 1 delle puntate speciali dal titolo: “Soliti ignoti – Identità nascoste - Speciali”. Ma per i bassi ascolti ricevuti il programma è stato cancellato e al suo posto è stata trasmessa la replica della settima stagione di Don Matteo.

 
 

 

(c) 2014 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720