fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
MULTIPLAYER SCOPA
 
 
Home GAME TWIST MULTIPLAYER SCOPA
header giochi flash.jpg

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI MULTIPLAYER ONLINE SU GFO - GIOCHI FLASH ONLINE

Il gioco di carte della scopa multiplayer online gratis su Game Twist. Finalmente puoi giocare al famoso videogame classico del gioco di carte della scopa free sul tuo Pc o Mac senza alcun download in modalità multiplayer in italiano.  Game Twist, il sito ufficiale per giocare online gratis a moltissimi giochi multiplayer come ramino, poker, backgammon, giochi casinò, giochi di carte come briscola, scopa, burraco, eccetera. Vai su http://www.gametwist.it per ore e ore di vero divertimento online in multiplayer.

 

 

Scopa è un famoso gioco di carte italiano. Tradizionalmente si gioca con un mazzo di 40 carte napoletane o francesi suddivise nei quattro semi Spade, Coppe, Bastoni e Denari che comprendono Asso, 2, 3, 4, 5, 6, 7, Fante, Cavallo, Re. Ad esse sono attribuiti valori da 1 a 10, nell'ordine elencato.

 

 

Distribuzione delle carte
La distribuzione delle carte ed il numero di giocatori dipendono dalla variante del gioco adottata:

    la Scopa classica o "Scopetta" si può giocare in due, tre, in quattro a coppie o in sei a squadre di 3. Il mazziere dà tre carte a ciascun giocatore, iniziando da quello alla propria destra e procedendo in senso antiorario, quindi mette quattro carte sul tavolo. Quando tutti i giocatori hanno giocato tutte le proprie carte, il mazziere ne distribuisce altre tre a ciascuno: questo si ripete fino ad esaurimento del mazzo.

    lo Scopone si gioca esclusivamente in quattro giocatori. Il mazziere distribuisce nove carte a ciascuno e ne mette quattro sul tavolo, oppure distribuisce tutte le carte all'inizio di ogni mano (dieci per ciascun giocatore). Questa seconda variante viene chiamata "Scopone scientifico" in quanto si riduce la componente aleatoria della prima giocata.

Se 3 delle 4 carte iniziali sul tavolo sono Re, la mano non viene giocata e si effettua una nuova distribuzione delle carte poiché non sarebbe possibile fare alcuna scopa.

Coppie di gioco
Quando i giocatori sono quattro, si gioca a coppie: ogni giocatore è in coppia con quello in posizione opposta alla sua, cioè il primo con il terzo e il secondo con il quarto.

 

ISCRIVITI E GIOCA GRATIS A SCOPA SU GAME TWIST

CLICCA IL LINK: SCOPA multiplayer su Game Twist

 

 

 

 
 

CERCA IL TUO GIOCO!

(c) 2014 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720