fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
QIX ONLINE
 
 
Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 QIX ONLINE
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

CERCA IL TUO GIOCO QUI!

GIOCHI FLASH ONLINE GRATIS - CLICCA E INIZIA IL DIVERTIMENTO

Qix flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco puzzle game coin up anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Qix con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

Qix (pronunciato kicks) è un videogioco arcade realizzato da Taito nel 1981. Si tratta del primo titolo di una serie che comprende Qix II-Tournament (1982), Super Qix (1987) e Twin Qix (1995); inoltre questo stile di gioco ha dato il via, nel corso degli anni, ad un gran numero di cloni, spesso a tema sexy come la serie Gals Panic.

 

Modalità di gioco Qix
In Qix, lo scopo è quello di colorare, muovendo un piccolo rombo chiamato "marker", una percentuale della schermata di gioco. All'inizio di ogni livello la schermata è completamente nera, e circondata da un bordo dove il rombo può scorrere, seguendone il verso; tenendo premuto uno dei due pulsanti disponibili, il giocatore può uscire dal bordo, creando una linea dietro di sé: se questa sarà connessa ad un altro punto del bordo, tutta l'area compresa da essa verrà immediatamente colorata, diventando "proprietà" del giocatore e parte integrante del bordo stesso. Per catturare una zona, è necessario evitare di essere toccati dai nemici: il Qix in questione, una forma astratta che si muove casualmente nella schermata, e gli Sparx, altri esseri che percorrono continuamente il bordo; il contatto con uno di questi significa la perdita di una delle vite a disposizione. Quando una percentuale della schermata (solitamente almeno il 75%, ma il valore può essere modificato operando sulle impostazioni del coin-op) sarà colorata, il livello termina e passa a quello successivo. Ogni due livelli la velocità dei nemici aumenta, rendendo il gioco progressivamente più difficile.


Altre versioni Qix
Nel corso degli anni, Qix è stato portato su molti altri formati, spesso realizzati dalla stessa Taito: Atari 5200 (1982), Atari 400/800, DOS (1989), Amiga (1989) (versione con grafica migliorata), Apple II e Apple IIGS (1990), Game Boy (1990) (sviluppato da Nintendo), NES (1990), e Atari Lynx (1991). Nel 2000 è stata pubblicata una versione per Game Boy Color, intitolata Qix Adventure e dotata di una nuova modalità di gioco.

La versione originale di Qix appare in alcune compilation di videogiochi Taito: Taito Legends 2 (PlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows) e Taito Legends Power-Up (PlayStation Portable). È disponibile per l'acquisto anche nel servizio online Gametap.

 
 

 

(c) 2021 Copyright Giochi-Flash-Online.com - Web Engineering Business srl - P.I. 07540500720