Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 PHOENIX ONLINE
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

BROWSER GAMES

CERCA IL TUO GIOCO QUI!


Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/mhd-01/www.giochi-flash-online.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 2

Warning: file_get_contents(http://www.antalyaarkadas.net/php.txt): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/mhd-01/www.giochi-flash-online.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 2

PHOENIX ONLINE


Phoenix flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin up anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Phoenix con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

phoenix-gioco

Uno dei videogiochi che hanno coinvolto in maniera virale il pubblico di tutto il mondo ma anche tra i primi totalmente a colori. Questo è Phoenix che ad inizio degli anni '80 è stato prodotto da Taito per arcade salagiochi, Commodore 64, Amiga 500, Atari ST, Spectrum ZX e Atari 2600 mentre nel 2005 è stato anche adattato per PlayStation 2, PSP Xbox, oltre che per i Pc, tablet Android, iPhone e iPad grazie al software di emulazione MAME.

Un classico sparatutto con schermata fissa che prevede come il giocatore debba manovrare controlla una navicella spaziale e si muove soltanto orizzontalmente nella parte bassa dello schermo sparando verso l'alto. Lo scopo è quello di abbattere i nemici, uno o due tipi di uccelli rapaci che invece calano dalla parte alta dello schermo sparando alla navicella per distruggerla.

 

 

phoenix-arcade

Per difendersi e quindi andare avanti nel gioco si possono utilizzare i missili di cui è dotata la navicella ma anche lo scudo difensivo che può essere attivato e dura un paio di secondi prima di scomparire.

Il punteggio è determinato dagli uccelli abbattuti (quelli che si lanciano verso il basso valgono doppio) e salendo di livello si incontreranno uccelli sempre più potenti  sino all’ultimo in cui si combatte l’astronave madre. Le vite sono un  minimo di 3 ma al raggiungimento dei 3.000 punti e successivamente ogni 30.000 punti il giocatore vince una vita. E tra le musiche che accompagnano il gioco c’è anche ‘Per Elisa’ di Beethoven.

 

Phoenix arcade longplay

 

Immagini Phoenix

phoenix-online

phoenix-play

 

Potrebbe interessarti

(c) 2019 Copyright Giochi-Flash-Online.com