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GHOULS'N GHOSTS ONLINE
 
 
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GHOULS'N GHOSTS ONLINE


ghouls'n ghosts screenshot immagine foto onlineGhouls 'n Ghosts online su Giochi Flash Online, il classico gioco console anni '80 - '90 versione Sega Mega Drive finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Ghouls 'n Ghosts con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

Ghouls 'n Ghosts è un videogioco a piattaforme del 1988, seguito di Ghosts 'n Goblins. Venne rilasciato per varie console, fra cui Super Nintendo (SNES) ,Sega Mega Drive , Sega Master System e anche PC IBM Compatibili.

Modalità di gioco Ghouls 'n Ghosts
La modalità di gioco è molto simile a quella di Ghosts n' Goblins : il protagonista è un cavaliere appiedato, vestito con un'armatura a piastre : esso è in grado di correre, saltare, salire scale e usare vari tipi di armi. La prima volta che il cavaliere viene colpito resta in mutande, la seconda volta muore trasformandosi all'istante in un mucchietto di ossa. La difficoltà di gioco, come il suo predecessore, è molto alta, tanto che la prematura comparsa della schermata di Game Over è tutt'altro che infrequente. Come da tradizione della saga, il gioco deve essere completato due volte per vincere.

 

 

Il gioco è suddiviso in sei livelli :

* Cimitero e foresta
* Villaggio dei mulini a vento e villaggio in fiamme
* Caverne dei demoni
* Interiora di una balena morta
* Castello di Loki
* Stanza di Loki (boss finale)


ghouls'n ghost foto immagine pic screenshotLe armi a disposizione del giocatore sono pressoché le stesse del capitolo precedente della saga : giavellotto, pugnale, spada, ascia, disco, palla di fuoco e scudo ( quest'ultimo in grado di parare i colpi nemici ). Anche le armature sono le stesse : normale e magica. La magia sprigionata dall'armatura dipende dall'arma attualmente in uso : il giavellotto fornisce la magia del fulmine, la palla di fuoco quella del fuoco, l'ascia quella della bomba, e così via. Lo scudo è l'unica arma che non fornisce alcuna magia, ma ha il pregio di bloccare i colpi nemici. Il boss finale è raggiungibile solo battendo il boss del quinto livello con l'armatura magica e lo scudo.

Versione per Sega Master System Ghouls 'n Ghosts
La versione per Sega Master System differisce da tutte le altre versioni per modifiche dovute soprattutto alle limitate risorse hardware e alla limitata potenza di calcolo della consolle. Le principali differenze consistono nella mancanza del limite di tempo, dalla presenza delle barre di vita e di magia, e da una grafica meno curata rispetto alle altre versioni, nonchè di un numero di nemici decisamente inferiore; questo conferisce però al gioco una difficoltà decisamente più bassa delle altre versioni. Il numero dei livelli e l'ambientazione degli stessi sono equivalenti a quelli delle altre versioni. Mentre le armi sono quasi le stesse, le armature sono molto più variegate delle altre versioni. Le armi a disposizione sono :

* Giavellotto ( arma di default )
* Pugnale, più veloce del giavellotto
* Ascia, molto potente ma dalla traiettoria ascendente
* Disco, leggermente più potente del giavellotto
* Palla di fuoco, dalla cadenza di tiro molto alta
* Psycho Cannon ( scudo ), è lento, ma anche l'arma più potente del gioco

Le armature a disposizione sono quattro: argento ( di default ), rossa, verde e oro, e divise in elmo, corazza e scarpe.

Dall'elmo dipendono le magie a disposizione; ogni volta che si trova un nuovo elmo vengono aggiunte nuove magie: quello argento, di partenza, fornisce la magia del fuoco e del tuono, quello rosso la magia dello scudo ( molto utile per sconfiggere i boss di fine livello ), l'elmo verde la magia dello sdoppiamento, l'elmo oro la magia della bomba. Lo Psycho Cannon, infine, fornisce la magia della vita ( ripristina la barra di vita ). Il numero di magie utilizzabili dipende dalla barra di magia posta a destra dello schermo : la magia del fuoco e del fulmine consumano una barra, quella dello scudo due, quella dello sdoppiamento quattro, quella della bomba sei e quella della vita otto.

Dalla corazza dipendono le barre di vita, cioè quante volte si può essere colpiti prima di perdere l'armatura : con quella argento, quella di partenza , si hanno due barre di vita, e non appena si viene colpiti si perde subito l'armatura; con la corazza rossa si hanno tre barre di vita, quindi si può essere colpiti due volte prima di perdere l'armatura; la corazza verde fornisce quattro barre di vita, quella oro cinque.

Le scarpe, infine, influenzano la velocità di corsa del cavaliere : quelle rosse, verdi e oro aumentano, in sequenza, la velocità del cavaliere e la lunghezza dei suoi salti, il che facilita molto il salto di punti particolarmente difficili.

Per raggiungere il boss finale bisogna finire il gioco due volte, come nelle altre versioni, e battere il boss del quinto livello con lo Psycho Cannon. Per ottenere lo Psycho Cannon bisogna essere in possesso dell'armatura oro completa ( elmo, corazza e scarpe ), e la palla di fuoco, e aprire uno scrigno magico  ; apparirà la Dea della Battaglia, che ci consegnerà lo scudo magico.

 

 

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