Home GIOCHI ONLINE ANNI 80 DIG DUG ONLINE
header giochi flash.jpg

MAIN MENU'

BROWSER GAMES

CERCA IL TUO GIOCO QUI!


Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/mhd-01/www.giochi-flash-online.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 2

Warning: file_get_contents(http://www.antalyaarkadas.net/php.txt): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/mhd-01/www.giochi-flash-online.com/htdocs/components/com_content/content.php on line 2

DIG DUG ONLINE

 

Dig Dug flash online su Giochi Flash Online, il classico gioco coin op anni '80 finalmente gratis e free sul tuo Pc senza alcun download. Gioca a Dig Dug con la tastiera, il famoso videogame ti aspetta per minuti di puro divertimento nella salagiochi virtuale embed di GFO.

 

 

dig-dug-arcade

Dig Dug è un videogioco arcade per salagiochi prodotto da Namco nel 1982 e adattato per Atari 8-bit, Atari 2600, Atari 5200, Atari 7800, Famicom Disk System, Nintendo Entertainment System, Commodore 64, Amiga 500. Come dice il titolo (“dig” in inglese significa scavare) il compito del protagonista è quello di praticare degli scavi attraverso i vari livelli e battere tutti gli avversari.

La ‘battaglia’ tra scavatori si svilupperà sotto il suolo. All’inizio è riempita di terra, salvo poche gallerie e un piccolo lembo nella parte superiore che riproduce la superficie e quindi la salvezza. Il compito del giocatore è quello di muovere un personaggio che manovra una trivella con la quale può scavare la terra, muovendo in tutte e quattro le direzioni.

 

 

dig-dug-play

Contro di lui però si batteranno diversi mostri, come i Pooka (rossi e rotondi, con grandi occhiali gialli) e Fygar (draghi capaci di sputare fiamme, ma solo in orizzontale). Come si battono? Gonfiandoli letteralmente, perché l’unica arma in mano al giocatore è una specie di fiocina con cui catturare i nemici e soffiare loro dentro fino a farli scoppiare. L’alternativa è utilizzare alcune rocce che compaiono sotto terra: se il trivellatore toglie la terra sotto una roccia, cade travolgendo tutto ciò che incontra, mostri compresi. Dig Dug è rigiocabile online grazie a varie versioni in flash e grazie al MAME, programma di emulazione con il quale è possibile giocare alla versione arcade su PC computer, tablet Android, iPad, iPhone e smartphone.

 

Dig Dug Youtube longplay

 

Immagini Dig Dug

dig-dug

dig-dug-gioco

 

DIG DUG

Play more free games at Play & Forget

Potrebbe interessarti

(c) 2019 Copyright Giochi-Flash-Online.com